Filippo Tosto

Il sound Brand

Il sound brand è un termine di marketing generico che sottende la possibilità di rendere riconoscibile l’azienda attraverso il suono.

Perché fare sound brand?

Forse non lo sapevi ma, la maggior parte del cervello è dominata da processi automatici, e non dal
pensiero deliberato.

E quindi?

Il sound brand intensifica l’attrazione, fissa il ricordo ed approfondisce il coinvolgimento emotivo.

Attraverso un progetto di sound brand personalizzato ti connetti emotivamente con i tuoi clienti.

Con la musica quindi puoi attivare la parte emozionale del cervello influendo direttamente sul comportamento del consumatore.

L’effetto?

  • Promuovi il tuo Brand

  • Ti connetti con il tuo cliente

  • Incrementi le vendite

Perché fare sound brand?

Forse non lo sapevi ma, la maggior parte del cervello è dominata da processi automatici, e non dal
pensiero deliberato.

E quindi?

Il sound brand intensifica l’attrazione, fissa il ricordo ed approfondisce il coinvolgimento emotivo.

Attraverso un progetto di sound brand personalizzato ti connetti emotivamente con i tuoi clienti.

Con la musica quindi puoi attivare la parte emozionale del cervello influendo direttamente sul comportamento del consumatore.

L’effetto?

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  • Ti connetti con il tuo cliente

  • Incrementi le vendite

Tu sei pronto ad incrementare le vendite con il tuo sound?

Contattami subito

Che cos’è il sound Brand

Il sound brand è un modo ineguagliabile di fare marketing.

Con il sound brand attivi una forte connessione con i tuoi clienti.

Una musica positiva e gradevole può creare una circostanza positiva tale da influenzare il comportamento d’acquisto delle persone.

Come Funziona il sound Brand

Attraverso il Sound Branding offrirai una piena esperienza sensoriale ed emozionale al tuo consumatore.

Attraverso il sound brand potrai far vivere ai tuoi clienti:

  • Emozioni

  • Ricordi

  • Sensazioni

Introducendo in loro l’umore giusto per far acquistare i tuoi prodotti.

Che cos’è il sound Brand

Il sound brand è un modo ineguagliabile di fare marketing.

Con il sound brand attivi una forte connessione con i tuoi clienti.

Una musica positiva e gradevole può creare una circostanza positiva tale da influenzare il comportamento d’acquisto delle persone.

Come Funziona il sound Brand

Attraverso il Sound Branding offrirai una piena esperienza sensoriale ed emozionale al tuo consumatore.

Attraverso il sound brand potrai far vivere ai tuoi clienti:

  • Emozioni

  • Ricordi

  • Sensazioni

Introducendo in loro l’umore giusto per far acquistare i tuoi prodotti.

Cuban Cutlery

Coltelli lucenti ed affilati. Clave e ritmo latino.

“Cuban Cutlery” nasce per omaggiare la bellezza di Cuba e dei suoi abitanti.

La lucentezza dei coltelli che brillano è un’immagine emblematica di Cuba che, accostata ai ritmi sensuali e provocanti ci fanno ritrovare in mezzo alla rivoluzione con un sigaro e un bicchiere di rum.

Non solo per l’immagine ma anche per il timbro spiccato ed acceso sono stati scelti i coltelli e gli utensili da cucina; strumenti poveri che tutti possediamo in casa e, in ogni occasione, ci permettono di condividere un pasto insieme. Cuba!

African Dishes

Partendo dai piatti di un banchetto del Maghreb nasce “African Dishes”.

Ceramiche, ori e legni per riportare il calore di quelle terre alle nostre orecchie.

Per sentire la polvere del deserto e i passi di antiche tribù che si riuniscono per decidere il proprio futuro.

I piatti in ceramica offrono una svariata gamma di opportunità sonore che associate alle timbriche dell’argento e del bronzo riportano subito alla mente i paesaggi nordafricani.

Action Glass

“Action Glass” è un progetto sperimentale nato dall’idea di costruire una colona sonora per una scena, con un taglio cinematografico, che porti alla mente un momento concitato in cui avviene un combattimento.

Se in un locale si rompe un bicchiere tutto si ferma per quale secondo.
Perfetto, facciamolo suonare per ricreare quella sensazione.

Da qui la scelta dei bicchieri e dell’acqua per rappresentare le tonalità taglienti e quelle movimentate del mare in tempesta.

Immagina di poter identificare il tuo prodotto con un sound straordinario.
Entra in contatto con il tuo progetto oggi, contattami per prenotare la tua webcall gratuita di 37 minuti.

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Scopri alcuni Sound Brand

Il sound brand di Yourboost società di digital marketing e consulenza direzionale

Per la realizzazione del sound brand e del soundscape di Yourboost sono partito dal significato del nome e dal valore che l’azienda intende trasmettere.

Offrire l’opportunità di far crescere il proprio business guardando il futuro senza dimenticare la propria storia, bensì rendendola parte integrante per farti spiccare il volo. Valore trasmetto anche attraverso il logo grafico, la Y e la B che formano un’ala.

Parlando con gli amministratori è venuta a cerasi la raffigurazione di una piramide dove tutte le competenze sono stratificate ma funzionali e indispensabili.

Mantenendo la sensazione che il colore arancione trasmette (colore preponderante nel visual del brand) la composizione musicale è stata creata usando gli strumenti che egli stessi adoperano ogni giorno, in modo tale da far percepire immediatamente l’unione storia e tecnologia.

Le pagine ruvide dei libri ed il suono della propria scrittura sulla carta unite alle frequenze acide dei computer e dei telefoni hanno creato l’ambiente perfetto per rappresentare musicalmente i valori dell’azienda.

Tutte queste sensazioni sono state avvalorate dall’adozione, come filo conduttore, della tastiera del computer che nella mente si pone come evoluzione della macchina da scrivere.

Tutto ciò è Yourboost ed ora ascolta il loro soundscape.

Questo invece è il mio sound

In questo caso si tratta di personal branding.

Creare un sound che ci possa rappresentare personalmente è un’impresa molto difficile come la scelta di una foto, di un tatuaggio o di un vestito.

Trovare qualcosa in cui rivedere sé stessi e sentirsi bene.

Sentirsi bene è il focus. Trattandosi di musica e di frequenze dobbiamo capire quale è più giusta per noi raggruppando informazioni da tutto quello che ci circonda e che ci fa stare bene.

In questo caso specifico sono stati utilizzati gli hardware presenti nel mio studio di registrazione in aggiunta al mio strumento d’elezione, il basso.

Questo è ciò che mi rappresenta: cavi, libri, cuffie e strumenti.

E tu cosa stai aspettando?
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